27 dicembre 2011

Sulbiate: si dimette la maggioranza dei Consiglieri Comunali.

Comunicato Circolo Pd di Sulbiate.



Questa mattina, 27 dicembre 2011, presso l’ufficio del protocollo del Comune di Sulbiate, la maggioranza dei Consiglieri, (compresi i tesserati PD: Cereda, Fassina, Leoni, Villa) ha presentato contestualmente le dimissioni dall’incarico. Pertanto, ai sensi ai sensi dell’art. 141 comma 1, lett. b, punto 3 del T.U.E.L. approvato con D.Lgs. n. 267/2000 il Consiglio Comunale di Sulbiate si intende sospeso.

Il Circolo del Partito Democratico di Sulbiate, approva e sostiene la scelta dei quattro consiglieri eletti in maggioranza in quota Pd, inoltre, informa la cittadinanza che in coerenza con quanto fin qui realizzato in questi primi anni di attività politica, moltiplicherà il proprio lavoro per meglio servire ed essere utile a questa Comunità al fine di rilanciare, dialogo, confronto, democrazia e partecipazione, impegnandosi da subito a ricostruire il giusto impegno civico, fatto di trasparenza, di serietà e condivisione di responsabilità.

Circolo PD Sulbiate.


La maggioranza dei Consiglieri Comunali di Sulbiate
che questa mattina ha presentato le dimissioni dall'incarico.


Di seguito il comunicato stampa firmato dai 9 Consiglieri:

I Consiglieri hanno dovuto prendere atto di una crisi politica che imperversava ormai ininterrottamente dal mese di maggio 2011, che ha visto l’allontanamento dalla volontà popolare espressa nelle elezioni del 6 e 7 giugno 2009, che, tra l’altro, ha provocato una estrema difficoltà di far proseguire l’attività amministrativa. Gli stessi hanno anche dovuto prendere atto della mancanza di volontà del Sindaco, quale rappresentante dell’Amministrazione, di risolvere la crisi in corso rispettando però il voto popolare; nove Consiglieri hanno deciso di intraprendere questa azione non potendo più ritenere accettabile questa situazione.”

Nessun commento:

Posta un commento