26 settembre 2011

Vimercate: inaugurato bike sharing ad impatto zero.

A vimercate dal 3 di ottobre partirà il servizio di biciclette elettriche e pedalata assistita. Le biciclette si ricaricheranno grazie all'energia prodotta da pannelli solari.
Ieri in Piazza Marconi l'inaugurazione, presenti il Presidente della Provincia Allevi e il Sindaco di Vimercate Paolo Brambilla.

Foto MBNEWS

Per saperne di più qui l'articolo di MB news di Giglio.

Governo: di nuovo la norma "ammazzablog".

Il Governo riprova a mettere il bavaglio al web.


Nel DDL intercettazioni ricompare la norma "ammazzablog".

Secondo Repubblica sarà ripresentato lo stessso disegno di legge che obbliga i gestori di un sito a modificare i contenuti pubblicati se oggetto di richieste di rettifica. Impedita la possibilità di replica e disposizione di multe salate.
In rete sta ripartendo la mobilitazione.

Neonazisti aprono sede a Monza. Comunicato ANPI.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa dell'ANPI provinciale di Monza e della Brianza:

COMUNICATO STAMPA DEL 22 SETTEMBRE 2011.

APERTURA A MONZA DI UNA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE LEALTA’ AZIONE
INTITOLAZIONE A SERGIO RAMELLI DEI GIARDINI DI VIA CALATAFIMI

Venerdì 23 settembre alle ore 18 in via Dante verrà inaugurata la sede monzese di
LEALTA’ AZIONE, una associazione di nazi skin strettamente legata agli Hammerskin,
nati in America nella seconda metà degli anni Ottanta da una costola del Ku Klux Klan e poi dilagati in Europa, che rappresentano l’anima più violenta, razzista e pericolosa della galassia della destra estrema e xenofoba internazionale, strenui difensori della supremazia della razza bianca, che combattono con la violenza per liberare l’Italia e l’Europa dall’invasione di altre etnie e religioni.

A Milano la loro sede di viale Brianza 20 (dagli associati definito “avamposto contro
l’immigrazione e gli zingari”) è stata inaugurata il 28 ottobre 2010 con una conferenza in onore dell’ex generale belga delle SS Lèon Degrelle, criminale di guerra e comandante di una divisione delle Waffen-SS a Milano.
Lo stesso giorno alle ore 12:15 l’Amministrazione comunale procederà alla cerimonia di intitolazione a Sergio Ramelli dei giardini comunali fra le vie Calatafimi e Cappuccio, deliberata dalla Giunta nel marzo scorso.

L’Anpi aveva espresso allora la sua opinione sul fatto, condannando ogni forma di violenza e di terrorismo, affermando che tutte le sue vittime hanno diritto alla stessa pietà, ma chiedendo perché fosse stato scelto il nome di un militante politico e non quello di un “servitore dello stato” come per esempio il vicebrigadiere Antonino Custrà (ucciso nel 1977), il maresciallo dei carabinieri Felice Maritano (1974), il carabiniere Ezio Lucarelli (1980), onorato con medaglia d’oro dal Presidente Ciampi, fino al commissario Luigi Calabrese (1972). Queste persone hanno pagato con la vita il loro ruolo di difensori dell’ordine e sarebbe stato giusto ricordarne il sacrificio intitolando a qualcuno di loro un luogo pubblico.

In questo momento di grave instabilità politica ci inquieta la concomitanza fra i due
avvenimenti e risulta vieppiù attuale il timore da noi espresso che, oltre alla sede di via Dante, anche il “Giardino Sergio Ramelli” diventi luogo di ritrovo delle frange neofasciste e neonaziste presenti a Monza.

Per saperne di più clicca qui e qui e,
purtroppo, per non farci mancare niente anche un video.

Mariagrazia Crespi ha restituito la tessera del PD.

La Segreteria del Circolo PD di Sulbiate comunica che Mariagrazia Crespi, dopo aver accettato la proposta del Sindaco per il reincarico di Assessore, ha riconsegnato la tessera del PD.


post correlato

Domani comunicazioni di Baraggia su R.S.D.

Domani, martedì 27 settembre 2011, durante il Consiglio Comunale di Aicurzio nell' ordine del giorno sono previste comunicazioni del Sindaco Matteo Baraggia in merito alla realizzazione della Residenza Sanitaria Disabili.

Di seguito pubblichiamo l' O.d.G.

Post correalto: Residenza Sanitaria Disabili: Cereda Vicesindaco di Aicurzio accusa Sulbiate.

Il Cardinale Angelo Scola:"Ho bisogno di voi".

Ieri a Milano si è celebrato l'ingresso del nuovo Arcivescovo, il Cardinale Angelo Scola.



E' stato accolto con calore da moltissimi fedeli in piazza Duomo. A salutarlo dinanzi alla cattedrale tutte le autorità. Il Duomo era stipato in ogni ordine di posto. Nel suo primo discorso, rivolto a "questa terra da sempre crocevia d'incontro" ha già elencato le priorità da affrontare:"L'edificazione di una città giusta, la condivisione magnanima e perciò equilibrata delle fragilità, delle forme di emarginazione, del travaglio dell'immigrazione". Priorità che sembrano la prosecuzione ideale dell'azione pastorale praticata dal suo predecessore Dionigi Tettamanzi.
Rivolgendosi ai fedeli presenti e a tutta la comunità intera ha dichiarato:"Ho bisogno di voi per svolgere nella gioia e non nel lamento il compito che mi aspetta, vi scongiuro sosteniamoci lungo questo cammino".

Questa sera a Vimercate l'On. Antonio Misiani: "Le proposte del Partito Democratico per l'Italia di domani".


cliccare sulle immagini per ingrandire

PD disponibile a Governo d'emergenza nel segno dell'equità e della crescita.


"Ci aspettano scelte difficili e sempre piu' difficili per ogni giorno che passa senza un cambiamento. Il Partito democratico, nel segno dell'equita' e della crescita, e' pronto a prendersi le sue responsabilita' a sostegno di un governo di emergenza e di transizione". E' quanto afferma tra l'altro il segretario Pd, Pier Luigi Bersani, in una nota.

Bersani osserva che "le dichiarazioni zuccherose di Berlusconi sono a due passi dal delirio". "I fatti - prosegue - ci mettono di fronte alla verita', dopo anni di menzogne. Davanti a noi c'e' il passaggio piu' arduo dal dopoguerra a oggi. Di piu', le preoccupazioni degli italiani sono diventate preoccupazioni per il mondo".

"Ci aspettano scelte difficili e sempre piu' difficili per ogni giorno che passa senza un cambiamento. Il Partito democratico, nel segno dell equita' e della crescita, e' pronto
a prendersi le sue responsabilita' a sostegno di un governo di emergenza e di transizione", assicura dunque il leader Democratico che conclude avvertendo: "Chi, per puro egoismo, ostacola testardamente questa scelta, chi testardamente impedisce ogni cambiamento si prende a questo punto una responsabilita' storica".