6 novembre 2012

MA A SULBIATE, DI CHE RAZZA SIAMO?

 
 UNICEF campagna "IO come TU contro il razzismo"
i ragazzini sono tutti uguali. Perchè i loro diritti no?


In data 22 ottobre 2012, il sito del Comune di Sulbiate, informa che è stata inaugurata la sede del comitato provinciale Monza e Brianza per l'Unicef.
La notizia racconta della presenza di numerose autorità e indica tutti i recapiti per chi volesse saperne di più e fosse intenzionato a diventare volontario Unicef.
Per leggere l'informazione direttamente dal sito comunale cliccare qui.

Tra i recapiti segnalti anche il sito Unicef .

Lo abbiamo visitato e tra le tante cose interessanti abbiamo trovato la campagna: "io come tu".
Ci siamo informati.
Abbiamo scoperto che l' UNICEF STA PROPONENDO A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI DELLA NOSTRA PROVINCIA di concedere LA CITTADINANZA ONORARIA ai bambini di origine straniera nati e residenti in Italia. 


Nella lettera datata Monza 22 ottobre 2012, firmata dal Presidente del comitato provinciale indirizzata a tutti i Sindaci, si legge che :
"....Questa iniziativa, pur rappresentando un atto simbolico è un gesto concreto che le Amministrazioni possono fare per promuovere i diritti dei bambini e, se attuata in molti comuni,  sarebbe un segnale importante per l’intera Comunità nazionale".

 La Redazione di Teorema condivide e ben volentieri diffonde dalle pagine di questo blog la campagna contro il razzismo. Nei prossimi giorni pubblicheremo altri interventi in merito. Di più non possiamo fare. Intanto per capire di cosa stiamo parlando cliccate il logo della campagna:


Ad altri il compito di cogliere l'occasione per la crescita politica, sociale, culturale, di questa Comunità e l'opportunità di individuare, tra tante polemiche, qualcosa che può unire veramente, tutti, tutti i sulbiatesi, nessuno escluso!

(Inoltre, peraltro cercando on line tra gli atti del nostro Comune, ci sono già stati importanti precedenti relazioni e  impegni tra la nostra Amministrazione e l'Unicef. Vedi: - Delibera di Giunta - Atto 126 del 20 novembre 2008 - Concessione all'Unicef per la Giornata dedicata ai diritti dei minori - PER LEGGERE IL DOC. CLICCA QUI.)

Invitiamo, i lettori di Teorema a visitare il sito Unicef e a prendere in giro il razzismo e a ... "metterci la faccia...", con l'auspicio, che capofila di questa iniziativa per il nostro paese presto possa essere  l' Amministrazione Comunale. 

E non importa se non si fa in tempo per la ricorrenza del 20 novembre (anniversario della Convenzione dell'Onu sui diritti dell'Infanza e dell'Adolescenza).  

Anche a Natale potrebbe andare bene. 
Che bel regalo sarebbe per tutti noi!

Questo si che sarebbe un segnale grande, importante, per mostrare a tutti, in primis a noi stessi, qual è il vero volto di questa Comunità.

La Redazione di Teorema...la quadratura del circolo.
Sulbiate, 06 novembre 2012

INTANTO NOI DI TEOREMA ABBIAMO ADERITO CON CONVINZIONE!
COSA ASPETTATE A FARLO ANCHE VOI?

INSOMMA CHE ... RAZZA DI SULBIATESI SIETE?



Un nostro delegato ha firmato per tutti noi!
Chi meglio di lui: "... uno, nessuno, centomila"
ci poteva rappresentare?
ECCO LA PROVA: ABBIAMO LA FOTO!

Virus in posa per l'UNICEF a sostegno della campagna contro il razzismo "IO COME TU".
 

post correlati:
"Io sono la voce" (campagna) Amnesty International. - sms 45509 
Segni dei tempi...Grillo VS Renzi...Stucchi VS Virus.

10 commenti:

  1. ... si va bene, ma se è tutto così semplice e bello che cosa aspetta il Sindaco o uno dei suoi assessori a darsi da fare?

    se non si sono dati da fare loro che cosa aspetta la lista Civica Sulbiate Democratica e Solidale a sollevare la questione in sede politica?

    o la vis polemica ha raggiunto livelli tali da evitare persino di parlare tra maggioranza e minoranza di queste cose?

    RispondiElimina
  2. E' una bambinata! usate anche l'unicef per fare polemica?
    ma insomma non vi vergognate?

    RispondiElimina
  3. ma che cavolo dici... è una cosa seria!
    come puoi leggere polemica anche in questo post?
    sei fuori come un balcone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe meglio dargli il foglio di via.Siamo stufi.Noi lavoriamo per mantenere loro che sfornano figli a manetta e sono nullafacenti.E vi assicuro che questo è il pensiero di molte più persone di quelle che vi immaginate.Se volete aiutarli come partito fatevi dare i soldi da Lusi poi partite in delegazione e andate ad aiutarli al loro paese per 1 anno.Poi quando tornate ne riparliamo. Il discorso sarebbe più lungo ma non ho tempo perchè devo lavorare per mantenere la mia famiglia e quella di qualche straniero quindi vi saluto.Per la cronaca non sono un politico ma devo appoggiare l'idea di anonimo delle 12:48

      Elimina
    2. non c'è dubbio l'anonimo delle 19,36 appartiene ad una razza che a Sulbiate pensavo essere in via d'estinzione... LA RAZZA DEI PIRLA!!!

      Elimina
    3. La Redazione di Teorema7 novembre 2012 alle ore 00:12

      NO COMMENT.

      Elimina
  4. L'anonimo delle 19.36 emette facili giudizi senza approfondire minimamente la questione. Non sono un politico nemmeno io. Non commento la parte su Lusi perchè non centra assolutamente nulla, pura critica sterile. Le questioni ed i problemi vanno sempre tutti approfonditi prima di sparare sentenze. Non credo che alle persone (ricordiamoci che sono persone) di altri paesi faccia sempre piacere lasciare la terra d'origine per venire qui. Si potrebbe dire "sono loro che vengono mica glielo chiediamo noi" peccato che molto spesso scappano da situazioni di guerre, povertà e non futuro. (in passato lo abbiamo fatto anche noi andando in America Latina, USA, Belgio, dal sud al nord Italia). Nel loro paese lasciano storia e affetti. Se sei disposto ad affrontare certi viaggi su quei barconi significa che non puoi vivere nel tuo stato.
    Non è affatto vero che non lavorano, ne vedo un sacco come operatori agricoli, nelle officine, nelle imprese di pulizia urbana, come autisti e in mille altri luoghi. Non credo rubino il lavoro a nessuno perchè fino a qualche anno fa in pochi italiani erano disposti a fare quei lavori. Oggi per altri motivi forse saremmo tutti disposti a tutto. Non credo nemmeno che sfornino figli a manetta, mai generalizzare! Se vogliamo metterla in ambito economico il lavoro da parte di stranieri (per stranieri intendiamo tutti, non solo chi ha il colore della pelle differente) riempie una considervole percentuale del nostro PIL ed aiuta ad abbassare l'età media nazionale. Dando la colpa dei problemi ad altre persone in questo modo è solo un sistema per spostare il problema senza risolverlo.
    ciao

    RispondiElimina
  5. ad anonimo delle 19,36. quando sarà vecchio e i suoi figli se ne fregheranno di lei, ci sarà un extracomunitario che gli pulirà la bocca e gli cambierà il pannolone.......

    RispondiElimina
  6. Finalmente una proposta originale che pare non essere nella vena polemica consueta.

    Io credo fermamente che in Italia si debba operare per introdurre il diritto alla cittadinanza di tutti coloro che nascono nel nostro paese, sul modello della normativa americana e anglosassone.

    Non sono a conoscenza di inviti fatti all'amministrazione e spero che se ne possa parlare in giunta su iniziativa del nostro assessore.
    Ricordo che la nostra lista ha proposto e costituito in collaborazione con UNICEF la "Carta dei diritti del fanciullo" nel 2008, quindi spero si voglia proseguire nella collaborazione con UNICEF.

    Purtroppo questa iniziativa dell'assessorato al sociale, compresa quella dell'osservatorio minori, hanno risentito di alcune "turbolenze" legate principalmente al cambio dell'assessorato con le elezioni del maggio 2009, poi all'imprevedibile rinuncia al mandato del coordinatore dell'osservatorio nel giugno 2010, poi alla caduta per motivi politici dell'assessorato nel giugno 2011, alla sua ricostituzione nel settembre 2011 e alle dimissioni delle opposizioni con l'arrivo del Commissario.

    Finalmente nel maggio 2012 con l'insediamento della nuova amministrazione e del nuovo assessore possiamo occuparci veramente dei diritti dei minori, invece che delle paturnie dei politici.

    Permettetemi però anche un appunto sulla "faccia" di chi ha firmato.
    Mi pare inopportuno e anche irriverente che il firmatario sia il cartone animato VIRUS. Avete appena detto che è un comico che scherza e che non è da prendere sul serio, siate coerenti e fate firmare queste importanti prese di posizione al vostro segretario di partito.

    Meglio ancora sarebbe metteterci i vostri nomi personali e abbandonare il viziaccio di essere anonimi e di non metterci mai la faccia.
    il libero cittadino Maurizio Stucchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virus sulbiatese "Razza di Birbante"8 novembre 2012 alle ore 06:33

      Onorato di esserle antipatico!

      Mi scusi "sindaco del passato", dal suo intervento
      deduco che tra le razze di Sulbiate lei
      appartiene certamente alla "RAZZA DI CANAGLLIA".
      Corretto?

      Complimenti!

      insomma: "IO COME LEI"
      i ragazzini sono tutti uguali. Perchè i loro diritti no?

      grazie

      ... by Virus

      Elimina