23 novembre 2012

Residenza Sanitaria Disabili: la storia. Documenti. - 2-.

 

Il gioco del "mercante in fiera" prevede molte parole, gli scacchi no!

L'arrocco  è una mossa particolare nel  gioco degli scacchi che coinvolge il  re e una delle due torrri. 
È l'unica mossa che permette di muovere due pezzi contemporaneamente.


 Confortati dal fatto che un recente intervento pubblico della Civica Si Sulbiate Insieme, nostro avversario politico e maggioranza del Consiglio Comunale, guidata dal neo eletto Sindaco Andrea Crespi, abbia confermato l'attendibilità dei documenti in nostro possesso procediamo serenamente, come ci siamo impegnati, a sottoporvi elementi utili per conoscere la vera storia della Residenza Sanitaria Disabili. 


Ndr: è interessante notare la reazione  scomposta di chi,  prima provoca in modo spavaldo e disprezzante Teorema e lo sfidi a  mostrare i documenti, che a suo insindacabile giudizio non dovrebbero esistere, perchè Teorema e tutto il Partito Democratico di Sulbiate sono persone millantatrici, inaffidabili e inattendibili. Poi, quando questo avviene, grida allo scandalo e ci accusa SENZA ALACUNA PROVA INCONTROVERTIBILE, di essere mossi da intenti minacciosi, e intimidatori, paragonandoci  gentilmente a inquisitori da strapazzo

Il nostro intento invece, gentili lettori, è cercare e mostrare la verità ache se difficile e scomoda. 
Illustrandola non secondo nostre opinioni o personali interpretazioni ma lasciando parlare semplicemente le carte,
Il nostro obiettivo NON e' QUELLO DI OFFENDERE E DI INSULTARE UNA FORZA POLITICA LOCALE, CHE RAPPRESENTA LA MAGGIORANZA RELATIVA DEI NOSTRI CONCITTADINI.
Non ci lasciamo indimidire, NON ABBIAMO PAURA e procediamo con il nostro umile E DOCUMENTATO lavoro.
Perchè è questo, in particolare in politica, il modo migliore di rispondere agli insulti. 

Dalla prima e-mail pubblicata nel precedente intervento(CLICCA QUI), trascorrono due anni. In questo periodo, non risulta sia pervenuta ai comuni interessati alcuna documentazione o ragguaglio, in merito al tema RSD.

Dutante  l'Assembea di "Offerta Sociale" del 27 aprile 2010 il Sig. Cerri e il Sig. Tattanelli illustrano solo la convenzione e la finalità dell'iniziativa. Poi più nulla.

Il 14 ottobre 2010 a seguito dell'Assemblea del Distretto Socio Sanitario, il Sindaco del Comune di Vimercate Paolo Brambilla inoltra una mail con allegata una lettera per l'adesione formale ai suoi colleghi del Vimercatese.

Ricordiamo che il nostro scopo è quello di informare, con il solo obiettivo di conoscere e far conscere la verità. Unica guida e lampada del nostro cammino sono i documenti in nostro possesso.
L'auspicio, gentili lettori, è che possano esservi utili per comprendere meglio o di più, quanto di inesatto e di scorretto sulla questione Residenza Sanitaria Disabili - RSD - sia stato fatto, scritto e dichiarato, e quanto ad oggi sta ancora accadendo. LO FACCIAMO PERCHE' SI TRATTA DI UN'IMPORTANTE QUESTIONE DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E NON DI UN FATTO PRIVATO
INSOMMA E' UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA TUTTI  NOI. 
ED E' GIUSTO CHE TUTTI POSSANO E ABBIANO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE E SAPERE!
Secondo intervento 14 ottobre 2010.


5 commenti:

  1. Ci sono anche i soldi dei comuni. Due anni prima Baraggia firmava che l'area era immediatamente disponibile, ma dopo 4 anni non e' vero.

    RispondiElimina
  2. il PD non risponde mai alle domande precise.
    Cosa rispondete alle considerazioni della lista civica?
    Sono un lettore esterno interessato al progetto per i dosabili e dico che proprio non si capisce perchè dopo 4 anni non è stato dato il terreno che Baraggia nel 2008 dava per immediatamente disponibile.
    Se c'erano scorrettezze o chi bluffava perchè il PD non le ha denunciate quando era suo l'assessore di Sulbiate?

    RispondiElimina
  3. Pur rispettando "la tregua armata" condivisa da Aicurzio, mentre Sulbiate non si e' ancora espressa e' doverosa un po' di chiarezza: il terreno era subito disponibile fin dal 2008 (anzi dal 2001), per costituire una fondazione e costruire la residenza... in realta' chi ha proposto non ha MAI avanzato una risposta ufficiale sulla propria volonta', facendolo solo alla fine di dicembre 2010!!!... Ora mi spieghi chi bleffa, dove sono i 3 anni di silenzio di Aicurzio e dove sta la mancata disponibilita' dell'area? Grazie e saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si va bene Sindaco Baraggia...però BASTA PER PIACERE!!!

      Se la proposta di TREGUA è veramente sostenuta anche da lei, anche se da questo intervento si capisce che mi sembra le stia un po' stretta, insomma; se ognuno si tiene le proprie verità, e siete disposti a tracciare una linea e ripartire di nuovo, le chiedo, perchè non prende Lei un iniziativa ancora più forte?

      Mi spiego meglio, dubito che incontrandovi senza una terza persona che abbia funzioni di arbitro imparziale l'obiettivo si possa raggiungere.

      Allora proponga lei qualcuno!

      Ad esempio: mi sembra d'aver letto in una nota di quelli del SI che fanno riferimento ad un Senatore PD, per quanto si può dedurre dallo scritto in buoni rapporti con loro, inoltre essendo del PD certamente in contatto anche con Fassina che fino a poco tempo fa era il segretario del Circolo di Sulbiate.

      Questo Senatore, non so quanto possa essere disponibile, è facile identificarlo con LINO DUILIO. Non ci vuole un capacità divinatori per indovinarlo.

      Sindaco Baraggia sia generoso, e per una volta, provi a tendere veramente e completamete la mano.
      Che cosa le costa, che cosa ci può perdere?

      Anzi un Sindaco di area Lega che letta la situazione comprende che per sciogliere il nodo deve far intervenire
      un politico di area politica contraria.


      Dovrebbe piacere al Sindaco Crespi e al suo Assessore Stucchi, a Fassina, e per averlo invitato anche a Lei.

      Questo sarebbe sì un AZIONE DIROMPENTE E CONCRETA.
      Il resto Sindaco Baraggia, per noi cittadini che di politica e di strategia ne comprendiamo ben poco, sono solo parole....e di parole SIAMO STUFI!!!!

      Se poi conosce qualcun altro ancora più idoneo al ruolo, ben venga....ma agisca...non perda/perdete più tempo.

      Grazie

      Elimina
    2. Ha ragione! Baraggia pittosto che saltare come un grillo di qua e di là proponga un arbitro.
      Se non lo fa il Sindaco Crespi faccia lei la prima mossa.
      Un altro sindaco del vimercatese?

      C'è tra questi qualcuno che gode della stima di entrambi?
      Oppure siete tutti dei piccoli venesi imperatori???

      Elimina