27 novembre 2012

TREGUA Cereda: dal palazzo di Sulbiate per ora solo silenzio.

Sono passati già cinque giorni dalla proposta di "tregua armata" avanzata dal vice sindaco CEREDA MAURIZIO di Aicurzio e fino a prova contraria avallata anche dal Sindaco MATTEO BARAGGIA, ma, le forze politiche locali, inspigabilmente, ancora non si sono pubblicamente e ufficialmente espresse.


Nemmeno in un questa occasione, per ora, il moderato Sindaco di Sulbiate Andrea Crespi, ha fatto pubblicamente sentire la sua voce. 


Non si escludono trattavie segrete in corso. Ma se esistessero veramente, a questo punto, non si capisce perchè debbano essere tenute noscoste!

Per chi avesse perso l'intevento del vice sindaco di Aicurzio del 23 novembre pubblicato in BREAKIG NEWS da TEOREMA puà rileggerlo integralmente cliccando qui.

Inoltre Teorema il 26 novembre, per sollecitare una chiare presa di posizione della classe politica dirigente locale in merito alla proposta del sig. Cereda ha già pubblicato nel frattempo il seguente post: 

La classe politica locale, sarà all'altezza della proposta del Vice Sindaco di Aicurzio?

NESSUNO HA ANCORA RISPOSTO!

Possibile che siano tutti interessati a non tentare di percorrere soluzioni per cercare di sciogliere il nodo di  questa assurda, annosa e consentiteci, irrazionale situazione di incomunicabilità?

Riproponiamo anche oggi il testo dell'appello/proposta del Sig. CEREDA, confidando che qualcuno scenda dai "carri armati", di personali e rigide posizioni, e provi ad armarsi solo ed escusivamente di umiltà, buona volontà e razionalità!

Noi di Teorema altro, per ora, non possiamo fare!

 

 





3 commenti:

  1. Se è per questo, come avete giustamente evidenziato in un documento che avete pubblicato il ritardo di TUTTI gli attori in causa,... Vice e non, sull'argomento RSD è putroppo un po' di più di soli.... 5 giorni nel dare delle risposte ma non solo e soltanto ai cittadini. Soprattutto ai disabili e alle loro famiglie alle quali qualcuno aveva promesso o fatto intendere di promettere la Residenza Sanitaria!

    P.S.: pur nella gravità vicenda trovo che la foto che avete scelto a commento del post "leggermente", ma solo leggermente fuori luogo sia rapportato allo specifico argomento ma soprattutto nei confronti di quel povero cristo raffigurato che per l'enormità del gesto che ha compiuto non merita di essere minimamente accostato a chi su questa vicenda continua allegramente da qualsiasi parte la vedo, a... sonarci e pure a ballarci su!

    RispondiElimina
  2. Provo a rispondere e cercare di fare un po' di chiarezza per i lettori... e rompere il "ghiaccio"

    1)il Sindaco di Aicurzio ha condiviso il documento del suo Vice prima che venisse trasmesso a Teorema, quindi Baraggia Matteo, per il momento ha riposto le "armi" ed ha aderito alla "tregua armata"

    2)la lettera firmata dal Sindaco di Sulbiate in risposta al mio Comunicato stampa del 10 novembre 2012, e la replica di Aicurzio in data 17 novembre, oltre alla controreplica a firma del Sindaco di Sulbiate NON VERRANNO LETTE all'Assemblea Consiliare del 28 novembre 2012, rispettando il periodo di tregua.

    3)Aicurzio è in attesa che i politici di minoranza di Aicurzio, e tutta la classe politica sulbiatese si esprimano.

    4)gli Amministratori di Aicurzio, in primis il Sindaco Baraggia, sarebbero ben felici di iniziare un percorso di dialogo democratico, affinchè si possano realizzare servizi intercomunali a vantaggio di tutti i cittadini, contrariamente a quanto è accaduto negli anni scorsi.

    5)quanto alle risposte ai disabili e alle loro famiglie, ci saranno sicuramente occasioni di dibattito condiviso e partecipato,
    per realizzare "il nostro sogno, il sogno di tutti"

    saluti a tutti

    RispondiElimina
  3. La Redazione di Teorema28 novembre 2012 alle ore 08:53

    Ottimo intervento anomino del 27 novembre ore 15,07.

    Ha perfettamente ragione. Abbiamo dato per scontato una cosa che invece si doveva GRIDARE CON PIU' FORZA!

    Ricordare la destinazione d'uso di questa residenza e mettersi nei panni delle famiglie e delle persone cui fa riferimento, "tradite" da incredibili "beghe" politiche locali. Ha fatto bene ad avercelo ricordato. Abbiamo mancato!

    Quella foto ormai è un simbolo.
    Per noi rappresenta il coraggio e la volontà di sapersi schierare e opporsi in prima persona, anche contro tutto ciò che appare sproporzionatamente più forte di noi e quindi impossibile da vincere, ma per la nostra coscienza e per l'umana dignità, assurdo e profondamente ingiusto.

    Il nostro impegno a sostenere e diffondere queste informazioni, in questo momento, è rivolto esclusivamente a promuovere la possibilità che si possa trovare una soluzione utile ad entrambe le municipalià, perche si realizzi, a beneficio di quelle famiglie, concretamente e quanto prima, il progetto della Residenza Sanitaria.

    Non abbiamo altri interessi nè seconde finalità.

    La redazione


    RispondiElimina