4 novembre 2012

Trova la differenza. Errata corrige pannello 7.

Su segnalazione dell'Assessore all'ambiente di Sulbiate provvediamo, per maggior correttezza  possibile dell'informazione alla pubblicazione delle seguenti immagini:

Trova la differenza: NEL CONTESTO COSA CAMBIA?

PANNELLO NEW 7 - ERRATA CORRIGE


VECCHIO PANNELLO 7 
Contestato dall'Assessore Ambiente del Sindaco Andrea Crespi


Commento della Redazione:

Egregio Assessore all'Ambiente, confidiamo così d'aver soddisfatto la sua richiesta di maggior precisione nel fornire informazioni ai cittadini di Sulbiate in merito alla questione amianto, che indipendentemente dal "verboso" e piccato suo intervento, purtroppo, ancora è presente nel nostro territorio. 
Perchè, poi,  è questa la sostanza ed è questo il nostro comune problema. 
Il resto sono solo parole e niente più.

Bene ora diamoci da fare! Andiamo oltre e vediamo di non perdere ulteriomente tempo inutile.

Si faccia quello che si deve fare, lo si faccia presto e bene.
Perchè di tempo, (non è polenica ma sono fatti che parlano!) ai fini della comunicazione e della diffusione di consapevolezza e informazioni alla cittadinanza ne abbiamo sprecato anche troppo!

Sistemato il refuso di immagini, tratte da google, ci siamo posti onestamente la seguente domanda: "A causa di questa marginale e superficiale inesattezza, il contesto,  il messaggio della mostra preparata da suoi concittadini del Gruppo Sostenibilità e ambiente è stravolto? Cambia? Perde di significato?". 

Forse la deluderemo nel risponderle con convinzione NO! 
Assolutamente non cambia!

Se non ci crede, e non ne è ancora convinto, si riveda la mostra cliccando qui.

Forse, passata la stizza e la rabbia iniziale, saprà essere più tollerante e disponibile alla comprensione e magari grato, siceramente grato, a cittadini che hanno lavorato anche per lei cittadino di Sulbiate.

Non apriamo i commenti a questo post, perchè di spazi destinati al dibattito su questo tema se ne trovano in questo blog già in gran quantità. 

Inoltre lo facciamo anche per  evitarle di indurla a cadere di nuovo in tentazione e intervenire rischiando  per l'ennesima volta figure, come dire, un po' quantomeno imbarazzanti.

Non sprechi tempo con i blog, con i fantasmi o i cartoni animanti ironici e satirici (leggere i commenti all'ultimo intervento satirico della nostra mascotte "Virus" clicca qui)..., lo dedichi al lavoro, perchè il lavoro non le dovrebbe mancare. Occupandosi non solo di ambiente ma anche di Bilancio e Lavori pubblici, ma dove diavolo trova il tempo per leggerci e commentare anche gli interventi che sono dichiaratemente umoristici? Non dovrebbe essere impegnato a tempo pieno e in altre ben più importanti questioni affaccendato? E' proprio un bel mistero!

Se poi, in modo incontinente le scappasse per forza di intervenire, accetti un consiglio: ne parli prima  con il nostro Sindaco Crespi, siamo sicuri che le sarà certamente d'aiuto.

Evitiamo di diventare ridicoli oltre i limiti consentiti al nostro ruolo.
Certe cose lasciamole alle barzellette, ai super eroi e  ai cartoni animati.

Grazie per le precisazioni e buon lavoro!


pubblicato da Maurizio Sarchielli 
Sulbiate 04/11/2012 


POST CORRELATO:
Dopo la mostra "Amianto e tutela della salute" i ringraziamenti di Teorema con l'auspicio che qualcuno fermi i "piromani" interessati ad alimentare polemiche e sterili conflitti.