27 marzo 2013

Bellusco non è New York! - Eventi culturali primavera 2013.

La rassegna delle iniziative culturali 

di Bellusco per la primavera 2013.

Tutti noi conosciamo Bellusco. E possiamo affermare con certezza, cognizione di causa e senza offendere nessuno che Bellusco non è New York. 

Però, date un occhiata qui sotto, e fate un po' voi:

Non è che ci stanno bagnando il naso?
Piu che che un "fior di stagione",
se confrontiamo gli eventi proposti, 
con il poco offerto da Sulbiate,
la Comunità di Bellusco,
ci sembra "la grande mela" della cultura.
COMPLIMENTI !
IL PROGRAMMA:




2 commenti:

  1. non si offende nessuno anche se l'articolo è come al solito finalizzato a disprezzare. Da noi esistono atti concreti pianificati per inibire le energie positive di Sulbiate.
    Se le tante risorse di Sulbiate non venissero spese per demolire il lavoro degli altri ma per costruire, sarebbe tutto diverso. E ancora se i gruppi e le associazioni non venissero occupati da soggetti interessati a diffondere calunnie, falsità e divisione con l'illusione della presa del potere in futuro.
    La storia recente e quella dei secoli scorsi ha dimostrato che Sulbiate ha sempre avuto forze e intelligenze che insieme a quelle di Bellusco e dei Comuni vicini possono fare bello il nostro territorio. Senza invidia ma con lo spirito di crescita vicendevole.
    Un imperdonabile illuso.


    RispondiElimina
  2. Redazione Teorema blog di Sulbiate2 aprile 2013 alle ore 19:07

    La sua, gentile lettore è un'interpretazione, un po' prevenuta e scorretta.

    L'articolo invita amministrazione e cittadini di Sulbiate a fare di meglio e di più.

    Forse, non sa comprendere che spesso, la funzione di questo blog è meramente provocatoria. Anche semplicemente offrire la possibilità di creare una discussione per noi è molto importante. Quindi, anche se non ha capito lo spirito del post, o ha interpretato a suo modo, la ringraziamo di essere intervenuto.

    Ma sia chiaro che non è compito di Teorema trovare soluzioni.
    Nostro compito è informare.
    Dal nostro punto di vista ma, informare e, offrire ai lettori la possibilità di essere informati e interagire con noi.

    Sappiamo, però, con certezza che esistono persone e risorse più che adeguate anche a Sulbiate per non sfigurare in questa sana immaginaria e virtuosa concorrenza, tra municipalità, in merito alle proposte culturali da offrire alla propria cittadinanza.

    Il problema è che saremo ben lieti di pubblicizzare eventi culturali sulbiatesi, magari organizzati in un calendario tipo quello di Bellusco. Se poi si riuscisse a collaborare con i comuni vicini per creare eventi ancora più grandi, interessanti e coinvolgenti, Teorema, sarebbe il primo a fare festa.

    Ma hainoi, per il momento, la informiamo che non abbiamo notizie di queste collaborazioni, nè dell'esistenza di un calendario di eventi culturali simile a quello dei nostri vicini o forse.... non ne siamo stati informati.
    In fondo, siamo sempre gli ultimi a sapere cosa accade a Sulbiate!

    Quando lo riceveremo (il calendario sulbiatese), le assicuriamo che lo troverà orgogliosamente in bellissima evidenza!

    Infatti, se Bellusco in fatto di cultura locale è "la grande mela", Sulbiate per ora è qualcosa di meno, ma certamente, non è il Bronx.

    Redazione Teorema

    RispondiElimina