26 marzo 2013

Dove non può Teorema, può il Cittadino di Monza e Brianza. By Virus

Virus By Teorema blog
Per sorridere riflettere e ... non prendersi troppo sul serio.

VIA DON MARIO CICERI...RESTANO TROPPE ANOMALIE!



E' da febbraio che sono qui al freddo e al gelo,  fermo di vedetta, inviato speciale dal blog Teorema all'estremo confine nord occidentale del Regno di Sulbiate. 

E' da febbraio che sto monitorando, a mio rischio e pericolo in questa isolata terra, "quasi di nessuno", quello che sta accadendo. 

E' da febbraio che sto osservando i misteri e le strane mutazioni del tratto finale della via Don Mario Ciceri e la prima risposta ufficiale o degna di questo nome la devo leggere dalle pagine del Cittadno di Monza e Brianza a commento della foto notizia, pubblicata nell'ultimo numero in bella evidenza a pagina 39 del settimanale locale,  che fa conoscere a tutta la provincia la nostra "cortina di plastica"! 
Non è giusto.

A me il lavoro sporco e agli altri reporter in giacca e cravatta i meriti dell'informazione! Non è giusto! Gli onori sempre ai soliti noti. Che invidia!



Ecco come ha risposto l'esecutivo di Sulbiate  alla domanda:"Che cosa sta succedendo in via Don Mario Ciceri?" per voce dell'Assessore ai lavori pubblici, certo di calmare le acque e le fantasie:" Non succede nulla in via Don Ciceri, quando hanno scavato per trovare le fogne gli operai hanno trovato un cavo dell'enel non mappato. La strada è privata e il proprietario ha chiesto il ripristino del confine"...

...? ? ?

Va bene, però restano ancora alcune importanti misteriose anomalie:

  • Perché una strada privata di soli 4 metri a causa dei lavori al termine degli stessi aumenta la sua larghezza sconfinando nel territorio di Aicurzio? Disattenzione, leggerezza, necessità di terminare l'asfalto in eccedenza, pressapochismo? Di chi? Degli operai o di chi gli ha dato precise istruzioni?
  • Chi ha autorizzato  la messa in opera del cavo dell' enel di più 10mila volt, a chi serve e perchè?  L' Amministrazione di Aicurzio o quella di Sulbiate? Sapevano che il cavo era stato posato 70 - 80 centimetri dalla superficie, senza nessuna particolare protezione? La proprietà era stata informata?
  • Se quel tratto di strada non è "terra di nessuno" ma è proprietà privata perché sono stati allestiti pubblici cartelli stradali?
  • Perché alcuni cittadini hanno un' autorizzazione al transito, rilasciata si presume dal Comune, se la proprietà della carreggiata è della villetta adiacente? ...

Gentile Esecutivo di Sulbiate, apprezziamo lo sforzo... ma, segnaliamo che, anche se a vostro parere "non è successo nulla" le anomalie restano tutte! E ci dispiace costatate che la risposta è imprecisa, oltremodo insufficiente e incompleta, perché un'Assessore competente, dovrebbe saperne molto, molto di più! Vostro, indegno, concittadino.

Spettabile Cittadino di Monza e Brianza, voi che potete e avete accesso a persone e luoghi dove a noi blogger di prima linea di trincea non è possibile arrivare,  non è che nel  prossimo numero potreste terminare il lavoro e raccontarci qualcosa di più? Così da settimana prossima potrei finalmente occuparmi d'altro. 
Intendiamoci, "do ut des". 
Grazie in anticipo della collaborazione. Vostro fedele lettore



By Virus 
Teorema blog di Sulbiate.
post correlato:
19 marzo - Via Don Mario Ciceri - qualcuno faccia chiarezza!





8 commenti:

  1. Caro indegno cittadino, le minoranze consiliari del nostro amato Regno di Sulbiate hanno avuto l'intelligenza di invitare il Borgomastro di Aicurzio, che potrebbe fare un po' ' di luce su questo argomento, visto che è' rimasto "insolitamente" in silenzio su questo spinosa e importante vicenda? ... Il suo atteggiamento e' strano e pone molti dubbi!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Vuoi dire che questa sera all'Assemblea pubblica sarà presente il sindaco Leghista di Aicurzio al secolo Matteo "Superstar" Baraggia???
    Non ci posso credere....
    Dai, dai ...coferma, conferma,... fai 31 e però... dimmi chi sei!
    CHE SPETTACOLO!
    DA NON PERDERE!

    RispondiElimina
  3. Ignorante! Non vedi che ho fatto una domanda? ... E poi se c'è' la "superstar" hai pensato di fare venire le radio e le televisioni?

    RispondiElimina
  4. Nervosetto il lettore!

    Sai che ti dico... mi sono informato...
    e il KGB mi ha comunicato che la "superstar".... molto probabilmente ci sarà!

    AH AH AH AH :-)

    Sai che risate!
    Dai non prendertela così su con la vita!
    simpaticamente tuo Virus

    RispondiElimina
  5. Bello spettacolo. L'Amministrazione di Sulbiate ha fatto una figura da dilettanti allo sbaraglio! Bravi! Aicurzio ha demolito la vostra presunzione e saccenza!

    RispondiElimina
  6. Si ma puoi essere più prodigo di dettagli. Cosa è successo è perché l'Amministrazione Crespi ha fatto una pessima figura?
    Purtroppo non ho potuto partecipare. Speravo che Teorema trasmettesse la diretta sul blog ma così non è stato perché?

    RispondiElimina
  7. Non abbiamo potuto trasmettere la diretta web perché i volontari della Redazione, che curano questo aspetto della comunicazione/informazione, purtroppo non hanno potuto essere presenti. Stiamo lavorando ad un pezzo da pubblicare sull'incontro pubblico di ieri sera, raccogliendo diverse impressioni dei presenti, (cittadini e politici che hanno partecipato). Non è un lavoro semplice. Non siamo professionisti. Gli spunti sono stati molti. Non è facile da realizzare. Confidiamo, però di essere pronti tra domani e dopo domani.
    Chiediamo perdono ai lettori per il disservizio, ma scrivere su questo blog, non è la nostra unica occupazione.

    Se qualcuno volesse aiutarci e condividere con noi, le impressioni/sollecitazioni ricevute a seguito dell'incontro, può farlo scrivendo a teoremablogsulbiate@gmail.com.

    Grazie.

    RispondiElimina
  8. La solita claque del leghista superstar! Vergognatevi!

    RispondiElimina