7 marzo 2013

L' INPS non spedirà più i CUD per posta. COSA FARE?

IMPORTANTE INFORMAZIONE PER I PENSIONATI O PERSONE CHE HANNO PARENTI IN PENSIONE.

INFORMAZIONE IMPORTANTE DA DIFFONDERE. Grazie.
Redazione Teorema blog di Sulbiate.


Molti non sono a conoscenza dell'ultima novità dell'INPS: da quest' anno l' INPS non spedirà più i CUD per postaL’INPS garantisce, in ogni modo, l’invio del CUD a domicilio ai cittadini che ne facciano specifica richiesta attraverso il Contact Center. 

Per avere il documento sarà possibile scaricarlo direttamente on line dal sito INPS muniti del PIN PERSONALE.

Per avere copia cartacea chiamare il numero 803.164; una voce registrata chiederà nome, cognome e data di nascita. 

COSA FARE?

Telefonare al numero 803.164 gratuito da rete fissa, per richiedere l’invio a domicilio del proprio CUD:  una voce registrata chiederà data di nascita, nome, cognome del richiedente. 
In automatico spediranno il CUD via posta al proprio domicilio.

- L’ Inps rende disponibile il CUD  scaricandolo online dal loro sito www.inps.it, nella sezione Servizi Online > Servizi al cittadino, inserendo il proprio codice identificativo (PIN personale) e selezionando il servizio Fascicolo previdenziale per il cittadino. Ai cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata CEC-PAC, noto all’Istituto, il CUD verrà recapitato alla corrispondente casella PEC e si potrà stampare personalmente.

Esistono altre modalità alternative per ottenere il CUD in formato cartaceo, attraverso altri canali, ( consultate il sito www.inps.it) ma la cosa più semplice che ci sentiamo di consigliare è quella di telefonare al numero 803.164

Nessun commento:

Posta un commento