23 aprile 2013

Petizione: la nuova viabilità del Sindaco Crespi - La raccolta delle firme continua...

Secondo alcune indiscrezioni sono ormai prossimi a  400 i sulbiatesi che hanno apposto
la propria adesione alla petizione popolare promossa dai gruppi di minoranza del Consiglio Comunale. Già questo, secondo gli organizzatori, è  un risultato molto positivo.
   
I cittadini firmatari chiedono alla Giunta di Sulbiate, appellandosi in prima persona al loro Sindaco, il Sig. Andrea Crespi, prima che sia troppo tardi, di potersi confrontare per capire i numerosi aspetti critici che emergono dai progetti relativi  della nuova viabilità ( in sintesi clicca il volantino a destra)

Nei prossimi giorni Facciamoci in quattro per Sulbiate e Sulbiate Democratica e Solidale guidati rispettivamente dai capigruppo Daniela Mattavelli e Lugi Fassina, produrranno un ultimo sforzo per offrire a tutti i sulbiatesi la possibilità di essere informati e di aderire alla richiesta di sospendere l'esecutività di lavori e  di non procedere ulteriormente senza un preventivo ed approfondito democratico dialogo/confronto tra cittadini ed esecutivo.

Per raggiungere lo scopo, i due Gruppi di minoranza, se riusciranno ad avere una sufficiente disponibilità di volontari, allestiranno i seguenti banchetti itineranti:



Il calendario dei prossimi presidi.

Oggi 23/04/2013 - Ore 17,30 Cascina Ca' - ore 18,30 via Ungaretti/Mattavelli

Domani 24/04/2013 - Ore 17,30 Condimini via Filanda Ciclabile - ore 18,30 via Piave

Giovedì 25/04/2013 - dalle ore 15,00 alle ore 19,00 piazza del Mercato - scuole

Sabato 27/0472013 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 piazza della Farmacia.







12 commenti:

  1. miiiii 400 FIRME! quasi tutti i voti che ha preso Fassina quando è arrivato terzo alle elezioni.
    Bravi, molto bravi.
    Perchè non dite alla gente che i soldi delle opere potrebbero essere divisi a sorteggio fra le famiglie? magari firmano altri 400 boccaloni!
    Oppure copiate da Baraggia e lanciate l'idea di affittare la via mandelli alle lucciole con pedaggio ai clienti per aumentare le entrate del comune.
    Alla fine diremo ai sulbiatesi che è stato tutto uno scherzo, tanto per occupare il tempo e riempire i blog e i giornali.

    RispondiElimina
  2. Però, sono firme pesanti. Complimenti 400 adesioni non sono poche!

    Se si pensa che le avete raccolte a Sulbiate e che firmando significava, per alcuni vecchi personaggi della Lista Civica Sulbiate Insieme, schierarsi e metterci nome e cognome dalla parte del "male" in aperto contrasto contro colui per dirla alla Potter " CHE NO DEVE ESSERE NEMMENO NOMINATO" avete fatto un ottimo lavoro.

    Non servirà a nulla, ma un ottimo lavoro.

    A me che il Sindaco Crespi abbia un personale e coraggioso colpo di reni....

    Un amico di Potter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti "amico di Potter", mi piacerebbe vedere chi ha firmato.
      Ci scommetti che la stragrande maggioranza dei firmatari non sono sulbiatesi di vecchia data?
      Con parentela radici e accessori vari?

      Elimina
    2. uno che nella vita non ha combinato mai niente...23 aprile 2013 alle ore 17:05

      tranquilli che le leggi della genetica faranno il loro corso: continuando a incrociarsi solo tra di loro puri e radicati alla fine si estingueranno e avrà la meglio l'altra meticcia Sulbiate :-)))))))))))) Siete circondati :-)))))))

      Elimina
    3. Piantatela di fare gli stupidi.
      Io mi fido di Crespi non è cosi manovrabile come si dice in giro!

      Elimina
  3. bello il commento della civica SI
    I partiti PD PDL LEGA che si occupano dei tubi di sulbiate... vergogna
    Invece di perdere tempo ai gazebo Canobbio Fassina e Mattavelli andate a lavorare dai vostri capi politici e fate politica per la gente i per i piccoli comuni massacrati
    Non intralciate uno dei pochi comuni che fa lavori pubblici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà anche bello come dici tu ma non spiega nulla e non chiede scusa!

      Veramente leggendo questo blog io mi sono fatto l'idea che i partiti hanno sostenuto la petizione/azione di F4S e di SDS non tanto per i tubi o sensi unici opportuni o inopportuni, quanto perché preoccupati da chi, Lista civica SI del Sindaco Crespi, che interpreta la pubblica amministrazione, la gestione delle risorse di tutti noi, la democrazia, l'informazione e la partecipazione dei cittadini in modo quantomeno bizzarro e originale e comunque pericoloso e poco trasparente, sembrerebbe non ci capisca un bel tubo!

      Fino a quando non si libereranno da discutibili personaggi che millantano pregresse pluriennali fallimentari esperienze politiche, già bocciati in precedenza ma che non hanno saputo farsi da parte, questo spettacolo di paese lacerato e diviso non avrà mai fine.

      Quando si affrancheranno o impareranno a controllare o a gestire queste ingombranti e scomode persone, avvelenate da battaglie del secolo passato, la Civica Si non saprà mai guardare al futuro e il Sindaco Crespi potrà continuare a dirci di essere il Sindaco di tutti ma non riuscirà nonostante il suo onesto impegno ad esserlo veramente.

      Secondo questa mia personale lettura, caro mio, i partiti non stanno intralciando un bel niente!
      Anzi, a mio modesto parere stanno aiutando e non poco, il Sindaco Crespi a svolgere compiutamente le sua funzioni istituzionali.

      E' certamente difficile coglierla, ma l'occasione offerta a Crespi da questa petizione per dimostrare a Sulbiate tutta la sua libertà di pensiero, le sue naturali qualità di persona equilibrata, democratica e moderata è un fatto che sono sicuro la farà molto riflettere.

      Speriamo rifletta bene senza consultarsi con nessuno ex sindaci del passato compresi, in particolare se già trombati.


      Elimina
    2. Come dici tu trombati dalle votazioni sono stati in ordine di data Cavenago, Mattavelli Fassina e Canobbio, tutti loro sono stati eliminati dal voto. Stucchi invece e' stato eliminato da 4 consiglieri che hanno deciso di dimettersi con le opposizioni. Al voto del 2012 la gente gli ha oltre 200 preferenze piu' di tutte quelle che hanno preso tutti i candidati messi insieme di tutte le altre liste. Ci sara' una ragione?
      Quando parlate di trombati guardatevi i vostri!

      Elimina
    3. secondo te un sindaco può stracciare due convenzioni per opere pubbliche già firmate da anni? Va bene essere liberi di spirito ma la realtà è diversa da quella degli organizzatori dei gazebo che chiedono firme per petizioni insensate ingannando la gente.
      La lista civica ha già guardato nel futuro con il sindaco Crespi e 4 consiglieri nuovi su 6 che hanno voluto i sulbiatesi. Quelli del passato, riciclati, voltagabbana e mandati all'opposizione, sono Mattavelli e Fassina.

      Elimina
    4. Che la lista Si guardi al futuro è tutto da dimostrare per ora ha offerto ben poco... quanto alle convenzioni e alle difficoltà varie che sollevi convengo con te che la questione non è affatto semplice... il povero Crespi ha una bella gatta da pelare!
      certo che con l'urgenza di risorse che abbiamo per far fronte causa crisi ai bisogni primari = POVERTÀ' di molti cittadini di Sulbiate rimasti senza lavoro destinare 580.000 euro alle strade e alla loro estetica francamente mettila come vuoi ma tutto ciò fa miseramente schifo!

      Elimina
    5. I soldi che verranno spesi per via Mandelli e via de Amicis, sono derivanti da oneri di urbanizzazione e come dice la parola stessa devono essere impiegati per la realizzazione di strade, illuminazione pubblica, estensioni reti tecnologiche ecc., non possono essere quindi destinati ad un'altro uso. Se non si capisce questa piccola cosa, l'amministrazione farà il giusto (destinare questi soldi alle opere di urbanizzazione), i benpensanti e i raggirati continueranno a credere che si potevano spendere per le famiglie colpite dalla crisi.

      Elimina
    6. Balle non è vero!
      Non è così!

      In ogni modo non c'è fretta, i poveri possono attendere.
      Ora ti ricordo una cosa, così forse sarai contento e ti laverai la coscienza, e sai perché?

      ....come dice il Valngelo: " i poveri ce li avete sempre con voi".

      vergognati!!!

      Elimina