3 maggio 2013

Detto...fatto!

Il giorno dopo la foto-notizia che abbiamo pubblicato qui,  nel post dal titolo "Inciviltà - senza parole!", ecco cosa potete trovare recandovi oggi a Sulbiate in via Filanda/via Cremonesi.

Ristabilito celermente il decoro urbano. Grazie!

Sulbiate (via Filanda/via Cremonesi - 3 maggio 2013)

Per quanto attiene, invece,  la notevole spianta di asfalto-parcheggio che ha distrutto un bel pezzo della nostra campagna e consumato una porzione molto importante del nostro territorio ( da molti ormai considerato e riconosciuto quale bene più prezioso di una Comunità) la questione è un po' più complicata e ammette soluzioni che non si risolvono solo con la buona volontà dei dipendenti della pubblica amministrazione.
Purtroppo!!!

di Redazione

10 commenti:

  1. Pesavate che non si sarebbe notato?

    RispondiElimina
  2. Ecco una proposta per la notevole spianata:

    Aspettare che la natura faccia il suo corso: rovi, erba, arbusti rimetteranno le cose al loro posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Teorema e il PD non hanno appena finito di raccogliere firme perchè ci sono pochi parcheggi in fia De Amicis?
      Adesso quelli in via filanda sono troppi?
      Ci siete o ci fate?

      Elimina
    2. Perchè sei così corto... pensi di essere spiritoso?

      Qui si sta parlando di consumo di suolo!

      I parcheggi in via Filanda e n via De Amicis, come sai, ci sono già!

      Quello ormai è terreno già edificato!
      Questo invece era nostra campagna che oggi come vedi, per colpa di qualcuno, non è più!

      Guarda che è facile da capire... non occorre nessuna laurea particolare ... basterebbe anche quella in "Scienza delle Merendine".

      Prova a rileggere, forza, con calma ...vedrai che ce la farai a capire anche tu.

      ciao ciao
      By Virus

      Elimina
    3. caro virus siamo d'accordissimo, ma ricordati che quella cementificazione residenziale con relativi adeguati parcheggi OBBLIGATORI è stata decisa nel PRG 2004 della giunta di Comune Aperto che aveva fra i suoi fondatori e attivisti un certo Guglielmo Stucchi che adesso potrà combattere contro i suoi fantasmi sui seggi consiliari con l'elmo e lo spadone del PD. Ma come tutte le persone intelligenti ha tutti i diritti di cambiare idea, per fortuna. Ma non può dare colpe ad altri: "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

      Elimina
    4. PRIMO - Non nominare mai il nome del Nonno invano! (... prima sciacquati la bocca) ... il Nonno Stucchi Guglielmo è uno tra pochi miei fans Sulbiatesi ( o presunti tale, singh) ad avere una visione e un'apertura mentale che da quello che scrivi temo che tu non possa mai ambire a raggiungere!

      SECONDO - Ricordati che la volontà, in particolare la VOLONTÀ' POLITICA, può arrivare a raggiungere vette di pensiero, di azione e di novità, che tu non riesci, o forse non puoi, neppure a immaginare!

      TERZO meglio non parlare di fantasmi, in particolare qui a Sulbiate ... non so se ricordi una CERTA, ANCHE NEL SENSO LETTERALE di - sicura - data per acquisita - G A L L E R I A! ... non rammenti? Ah no? Ma dai?
      Allora, chiedilo al "pluriassessorematrombatoexsindacodisulbiatechecapiscesololuieglialtrinoncapisconomai unabeatafavaolè"... in archivio dispongo di fotografie molto divertenti!

      QUARTO di pagliacci in giro, come vedi, me compreso, ce ne sono già abbastanza ma, quando si fanno nomi e cognomi precisi, ANCHE I PAGLIACCI PIU' INFAMI sanno che è bene metterci il proprio e la faccia.
      Per far questo, però, ci vuole intelligenza, savoir-faire, un minimo di educazione e un po di coraggio. Dubito che tu ne sia capace e ne disponga a sufficienza. Non prendertela, non è colpa tua, la natura a volte matrigna, combina anche questi scherzi. Un consiglio: astieniti, però, a manifestare così vigliaccamente la tua insufficienza e pavidità!

      QUINTO ciò detto.... in nome della "pacifcazione imperante nazional popolar", forse, potremmo anche essere d'accordo ... ma proprio, proprio, forse.

      By Virus (Redazione Teorema)

      Elimina
    5. Fai uno sforzo ! i parcheggi nuovi di via Filanda devono essere rapportati agli appartamenti dei 5 nuovi condomini;prova a fare pe proporzioni ed immaginati quando tutti gli appartamenti saranno venduti.
      Da Comune aperto in avanti su quel piano d'intervento sono state concesse alcune varianti .... chiedi quali e chi le ha rilasciate

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    7. Redazione Teorema blog di Sulbiate5 maggio 2013 alle ore 11:39

      Non ci dilunghiamo a spiegare nuovamente l'eliminazione del precedente commento. L'interessato se realmente è il firmatario della nota conosce già le procedure da seguire per la sua ripubblicazione.

      Redazione Teorema

      Elimina
  3. maccheppalleeeeeee dovete sempre ripartire da Adamo ed Eva?! pensate piuttosto, oltre che a rimuovere i rifuiti quando ve lo fanno notare, anche a chiudere le buche pericolose e cintare i cantieri abbandonati!

    RispondiElimina