6 maggio 2013

Sulbiate mostra su Tommaso Moro - Ass.ne le Radici 24.25.26 maggio - Auditorium.

Fonte Facebook:


Tommaso Moro
La “Associazione Centro Culturale LE RADICI-Onlus” già operante da anni a Sulbiate nella salvaguardia, ristrutturazione e gestione della storica abitazione di don Mario Ciceri, nell’omonima via, amplia la propria attività promuovendo manifestazioni di interesse culturale al fine di aumentare l’offerta nella nostra cittadina.

Come primo intervento, proponiamo per i giorni 24-25-26 maggio, l’esposizione della mostra dal titolo “Il Sorriso della Libertà – Tommaso Moro, la politica e il bene comune” 

La mostra è stata realizzata dalla “Fondazione Costruiamo il Futuro” in occasione dell’indizione dell’Anno della Fede da parte di Benedetto XVI e in risposta alla sua esortazione a riflettere in modo approfondito e cosciente sul valore della Fede e sulla Verità del Vangelo. 


“Le indicazioni del Sommo Pontefice, contribuiscono a orientare il presente progetto verso lo studio e la conoscenza di un Santo della Chiesa Cattolica, testimone ed esempio per tutta l’umanità, proclamato dal predecessore Giovanni Paolo II patrono di politici e governanti, e quindi guida spirituale nell’impegno civile. al Suo invito” (dalla presentazione della mostra a cura della Fondazione Costruiamo il Futuro)



Nel far proprie queste indicazioni, la “Associazione Centro Culturale LE RADICI-Onlus” invita quindi a visitare la mostra che sarà aperta con i seguenti orari:
venerdì 24 maggio dalle ore 21 alle 23,59, sabato 25 maggio dalle ore 14 alle ore 22 e domenica 26 maggio dalle ore 10,00 alle ore 18,00, presso l’Auditorium delle Scuole di Sulbiate, in Via dei Donatori.

Nella serata di venerdì in apertura della mostra, sarà tenuta dal Prof. Giovanni Fighera (insegnante, scrittore, giornalista) una conferenza per la presentazione della figura di Tommaso Moro e l’illustrazione della mostra

Nel corso delle giornate di sabato e domenica sarà possibile poi visitare la mostra negli orari sopra indicati

Il Presidente
MARCO COLNAGO

3 commenti:

  1. ECCO RIAPPARIRE IL LEGAME STUCCHI MAURIZIO - COSTRUIAMO IL FUTURO.... SARA' UN CASO O STIAMO PREPARANDO UNA SUCCOSA RICETTA?

    RispondiElimina
  2. Le radici si sono sempre dichiarate come associazione apolitica e apartitica!

    Poi sono però diventate la sede di Sulbiate insieme (che non credo sia propriamente una associazione culturale). Ma questa è una lista civica mica politica!
    Per fare spazio si è cacciato via chi da tempo frequentava gli spazi.

    Ecco che le radici ora ampliano l’offerta culturale con una mostra sullo scrittore dell’utopia, in cui scrive che la proprietà privata è il male, il santo cancelliere corresponsabile del rogo di eretici e riformisti.

    La mostra è realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, proprio quella che fa riferimento al PDellino e Ciellino Maurizio Lupi (che l’anno scorso ha firmato una lettera aperta agli italiani per sospendere il giudizio morale sul Berlusconi della Ruby nipote di Hosni Mubarak.

    Che la Fondazione Costruiamo il Futuro abbia un nettissimo carattere politico è evidente, basta consultare il sito
    http://www.costruiamoilfuturo.it/
    e per togliervi ogni dubbio consultate gli editoriali:
    http://www.costruiamoilfuturo.it/category/sezioni-magazine/editoriali

    Stante la situazione parrebbe ovvio che la mostra venga data in gestione dalla Fondazione Costruiamo il Futuro agli amici, per esempio i comunisti (anche se sono contro la proprietà privata come Thomas More) mai potrebbe averla a disposizione.

    La domanda sorge spontanea:
    Le radici non saranno mica amiche di una corrente del PDL? Le radici non saranno politicamente di parte?

    RispondiElimina
  3. Redazione Teorema blog di Sulbiate9 maggio 2013 alle ore 13:15

    Nuovi commenti da inviare a teoremablogsulbiate@gmai.com.
    Grazie
    Redazione Teorema

    RispondiElimina