23 maggio 2013

Sulbiate - V E N D E S I - L'interesse non è cattiveria.


Un tempo a Sulbiate c'era chi diceva che: "...i soldi non sono un problema!".

Oggi invece, ironia del distino, le stesse persone o alcune di esse, sembra siano costrette per "fare cassa", per far quadrare i conti,  dalla mala sorte o dagli infausti eventi, a valutare la possibilità di vendere o forse meglio  dire di correre il rischio di svendere, pubblico patrimonio.
Ma a quale prezzo?
A vostro parere, vi sembra sia questo il momento opportuno di offrire sul mercato un'appartamento? Sapete quanti appartamenti pronti ma invenduti ci sono sulla nostra piazza? Ma siamo messi veramente così male? 
Eppure l'atto di indirizzo di una recente delibera di Giunta è molto chiaro. La direzione è inequivocabile -(...l'assegnazione di un appartamento comunale è in STANDBY in attesa di destinazione - di quale destinazione?) -

Gentili lettori, la notizia è la seguente: Sulbiate è "in vendita" e l'augurio di Teorema è che possiate cogliere l'occasione per fare vantaggiosi affari.... d'altra parte, come recita  un cinico proverbio brianzolo: "L'interesse non è cattiveria". 

Peccato, però, che in questo caso, l'unico interesse (se la possibilità di vendere sarà perfezionata e non si sceglieranno altre strade) chi corre il rischio di perderci  certamente qualcosa o di guadagnarci di meno è un interesse molto particolare. Per essere più precisi: è l'interesse generale, l'interesse di tutti noi,  quello di tutta la Comunità. 

La "cattiveria" divisa tra tutti noi Sulbiatesi, farà certamente meno male e non è escluso, (ed è l'unico auspicio che ci sentiamo avere) che a beneficiare dei vantaggi economici di questa possibile disperata operazione, almeno sia un cittadino residente di questa Comunità.


di Redazione

1 commento:

  1. La crisi spinge la gente alla disperazioni ed a compiere atti irreparabili; la cronaca quotidianamente porta alla ribalta situazioni di gente senza casa,di gente che dorme in auto ,di sfratti esecutivi , di famiglie la cui casa è messa in vendita perché non hanno i soldi per pagare il mutuo.E la giunta di Sulbiate cosa fa : decide di tenere sfitto un appartamento di sua proprietà dal 1 di febbraio 2013 e per altri SEI MESI per decidere cosa farne (vendere ? per cosa ?) . e chi è in lista di attesa per avere una casa ? aspetti !

    RispondiElimina