3 giugno 2013

Amministrazione di Sulbiate: reato di "falso in atto pubblico"?

Durante l'ultima Commissione Capigruppo del 30 maggio 2013, le due minoranze rappresentate da Daniela 
Mattavelli FQS Facciamoci in quattro per Sulbiate e  Guglielmo Stucchi di SDS-Sulbiate Democratica e Solidale hanno consegnato una lettera/documento in cui elencano una serie di errori che attestano e configurano il "falso in atto pubblico".

In attesa di verifica e accertamenti i lavori di riqualificazione di via Mandelli e via De Amicis dovrebbero essere sospesi perché verrebbe a mancare una delle fonti di finanziamento.

La maggioranza ostenta sicurezza e dichiara che tutte le accuse sono prive di fondamento. 
Secondo la Civica SI, i Capigruppo delle minoranza stanno prendendo una "cantonata" perchè :"entrambi poco avvezzi ai regolamenti e alle norme del settore edilizio".

Non ci resta che attendere gli sviluppi.
In caso di novità riceverete informazioni.

6 commenti:

  1. Troppo comodo cavarsela così.
    La civica SI scrive invece che i due capigruppo prestano la loro firma personale ad "esperti" che in mome dei due gruppi/partiti ripresentano un'antica battaglia già verificata e dichiarata persa in Trbunale.
    Prima era di un vile anonimo che si firmava "grillo" poi subentrò il gruppo di opposizione Comune Aperto rimbalzato dal Prefetto e infine fu conclusa da un noto privato che ha perso il ricorso al TAR.
    Non contenti che la legalità a Sulbiate sia un metodo dimostrato in tutte le sedi, adesso la guerra si riapre abusando dei nuovi gruppi consigliari/politici.
    Quello che spiace è vedere che il PD e lo Stucchi Guglielmo sono strumentalizzati e appiattiti sugli interessi del gruppo F4.
    Questa non è politica locale è un tentativo di massacro e delegittimazione dell'Istituzione Locale e dei suoi rappresentanti eletti (compresi i due della minoranza che si prestano al gioco e che perderanno la loro credibilità) costruito sul sospetto e sul nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redazione Teorema blog Sulbiate3 giugno 2013 alle ore 15:28

      Buongiorno,

      sembrerebbe persona ben informata che sa più cose di quelle che può dire o che vuole dire. Di grazia, non è che potrebbe fornirci elementi più circostanziati per capire esattamente perché, a suo giudizio, le accuse mosse dalle minoranze sono costruite sul nulla?

      Se è nelle condizioni di sapere, perché non condivide con i nostri lettori le sue certezze e verità ma con argomenti solidi e con prove inattaccabili?

      Altrimenti il suo intervento è più miserabile di quello che a suo parere è stato espresso liberamente e lecitamente dalle minoranze che peraltro lo hanno presentato alla luce del sole, nella sede opportuna e correttamente firmato.

      La sua è una nota anonima, vigliacca che non comunica nulla se non solo rabbia e cattiveria. E secondo la scuola delle "male lingue" diffonde
      acidi sospetti che non provano niente ma denigra gratuitamente, persone,e gruppi politici a lei non graditi.

      Il nostro post racconta semplicemente un fatto.
      Non giudica preventivamente, n'è trae affrettate conclusioni.

      A quanto pare, da lei, così non è stato compreso.

      Ci dispiace deluderla ma su questo argomento più di così noi non siamo in condizione di fare.

      Può darci una mano?

      di Redazione



      Elimina
    2. Fate un'intervista al vostro Stucchi Guglielmo che tutto conosce cosi bene.

      Elimina
  2. Ma perché più semplicemente non pubblicate la lettera consegnata al Sindaco ? forse ogni lettore potrebbe farsi un'idea più precisa di cosa si stà trattando!
    Anche sul blog di SI si fanno considerazioni senza dare la possibilità a chi legge di capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redazione Teorema blog Sulbiate4 giugno 2013 alle ore 09:33

      Ha perfettamente ragione!
      Noi non abbiamo la lettera. Qualora qualcuno, autorizzato, potesse o decidesse di fornircela, il blog Teorema, la pubblicherebbe immediatamente!

      Trattandosi di questioni che riguardano la P.A. gravi e importanti, anche noi non comprendiamo, i misteri e le difficoltà.



      Elimina
    2. fate un'intervista al vostro rappresentante in comune Stucchi Guglielmo che ha firmato la lettera e può darvela da pubblicare. Già si è pentito di avere prestato la sua firma all'altra opposizione?

      Elimina