20 giugno 2013

Ecco i nomi....

....della nuova Segreteria del Partito Democratico!!
Come promesso in un precedente post  (clicca qui) pubblichiamo, una ad una, le schede dei nuovi membri della Segreteria Nazionale del Partito Democratico, un Partito che è capace di rinnovarsi lasciando spazio a donne e giovani.

Le informazioni sono state prese dal sito nazionale del Partito Democratico e i membri della Segreteria Nazionale verranno presentati seguendo l'elenco che trovate nel post con la sintesi del nuovo segretario.

La prima è ROBERTA AGOSTINI:

Roberta Agostini

Segreteria Nazionale - Coordinamento Donne

Deputata - Vicepresidente Commissione Affari Costituzionali

Laureata in Filosofia, documentarista, nel 1993 è consigliere comunale a Roma. Nella Segreteria DS si occupa di Cultura e Comunicazione, e dal 2004 è coordinatrice delle donne. Alla nascita del PD partecipa all'Assemblea costituente.

biografia

Sono a nata a Pesaro e vivo a Roma dal 1980. Sono sposata, ho un figlio, lavoro come documentarista. Ho studiato al liceo classico e mi sono laureata in filosofia alla Sapienza con il massimo dei voti, con una tesi sul linguaggio dell’economia. Ho sempre partecipato attivamente alla vita politica nelle organizzazioni giovanili e studentesche, e nel 1993, ancora studentessa, sono stata eletta consigliere comunale a Roma. Nella commissione urbanistica del comune ho imparato moltissimo sulla città e sul suo sviluppo, occupandomi di temi importanti come la tutela dell’ambiente e del territorio. Nella segreteria dei DS di Roma ho seguito prima le politiche culturali e della comunicazione e poi, nel 2004, sono stata eletta coordinatrice delle donne. Ho fatto parte dell’ufficio politico nazionale delle Democratiche di sinistra. Nel 2003 sono stata eletta per la prima volta consigliere provinciale a Roma e fino al 2008 ho ricoperto il ruolo di presidente della Commissione cultura, sport e politiche sociali. Da quando sono stata rieletta, nel 2008, sono presidente della Commissione delle elette. Alla nascita del PD ho fatto parte dell’Assemblea costituente, della commissione statuto e della Direzione nazionale. A Roma, ho seguito l’organizzazione del partito sul territorio e sono stata responsabile delle pari opportunità.

Nessun commento:

Posta un commento