8 dicembre 2012

Suggerimenti per una corretta informazione comunale. Parte seconda. CIO' CHE NON VA FATTO!

L' APOCALISSE DELL'INFORMAZIONE 
PUBBLICA A SULBIATE.

ViviSulbiate - Il numero 37 del 2011.

Il  servizio è pagato con i soldi di tutti.


Ovviamente, oggi, contribuiscono in maniera rilevante anche quel  52% dei cittadini elettori di Sulbiate che non hanno scelto il neo Sindaco Andrea Crespi. 

Anche se la generosità di qualche amministratore dovesse liberamente sostenere tutte le spese necessarie per la sua pubblicazione, attingendo a risorse personali per non gravare sul bilancio comunale, la propietà di questo importante strumento di comunicazione, diffuso capillarmente in tutte le abitazioni di Sulbiate, resta di tutti i cittadini, che in ogni modo saprebbero ringraziare e apprezzare il lodevole gesto!

Questo numero (il 37 del 2011), se analizzato  punto per punto, potrebbe essere lettura  tediosa e opprimente.
Rileggetelo, rifletteteci sopra.
Non mancheranno occasioni, in questo blog, per confrontarci nuovamente su questo argomento anche in futuro.


Il numero in oggetto - che potete consultare cliccando l'immagine sotto riportata - è stato da noi, Redazione di Teorema, uno dei blog di Sulbiate, definito:  

APOCALISSE DELL' INFORMAZIONE COMUNALE!

Gentili lettori molti si stracciaranno le vesti per questo. Ci accuseranno di essere inquisitori e urlatori da strapazzo.....  In qualche modo lo comprendiamo e lo giustifichiamo perchè di fronte all'evidente "negligenza" commessa, non hanno altri argomenti da usare per tentare una minima difesa.

Ma a noi, il 25 % dei cittadini di Sulbiate, tesserati, sostenitori, simpatizzanti del PD, più in generale del centrosinistra di questa Comunità, che si sono riconosciuti nella proposta e nel Programma di SDS, oggi, interessa quello che pensa e che approverà il nuovo Sindaco Andrea Crespi.

Precisiamo che in questo caso, per noi, il termine APOCALISSE è da intendere sì nel significato figurato di DISASTRO - SCIAGURA - DEVASTAZIONE TOTALE - CATACLISMA ROVINOSO -  ma, ancora di più, e confidiamo lo sia anche per il Sindaco Crespi, in quello etimologico di  

- R I V E L A Z I O N E -.



Come dicevamo in un precedente nostro post, la nostra speranza e l'auspicio, è che il moderato, prudente e equilibrato Sindaco Andrea Crespi, nel nuovo numero in pubblicazione, porti finalmente nell'organo di informazione della pubblica amministrazione locale un po' di luce, di sobrietà e di giustizia; insomma un po' di semplice correttezza e imparzialità. Come si conviene a qualsiasi normale Primo cittadino, che deve, per il ruolo istituzionale ricoperto, essere il sindaco di tutti e non solo della parte che lo ha eletto, che peraltro, a Sulbiate, è solo poco più di un terzo della cittadinanza.  

Per consultare il numero 37 del 2011
cliccare sull'immagine: 


Piccolo stralcio del numero 37. 

Ecco come commentava la Redazione di ViviSulbiate del 2011, quindi il responsabile ex Sindaco Maurizio Stucchi, in calce all'intervento del Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Sulbiate guidato da Luigi Fassina, poi candidato nella CIVICA SDS, nello spazio destinato alle minoranze.

Ci siamo informati. 

UNA COSA DEL GENERE NON E' MAI ACCADUTA IN NESSUN COMUNE A NOI LIMITROFO INDIPENDENTEMENTE DAL RIFERIMENTO POLITICO O PARTITICO  
DEI LORO SINDACI!

 NON ACCADRA' MAI PIU' ?


 


I commenti saranno moderati dalla redazione. 
Inviare a questo indirizzo i vostri contributi: teoremablgosulbiate@gmail.com
li pubblicheremo appena possibile.

post correlati:


pubblicato da ms




Post correlato:
 - 07 dicembre - Suggerimenti per una corretta informazione comunale. Parte prima. CIO' CHE NON VA FATTO!