20 gennaio 2013

I post più popolari della settimana dal 14 al 20 gennaio.

Le notizie più popolari della settimana.




Gentile lettore, se vuoi ricevere gli aggiornamenti settimanali  di questa rubrica puoi chiedere di essere iscritto alla nostra  newsletter inviando una mail al seguente indirizzo: teoremablogsulbiate@gmail.com




18 gennaio 2013 - Intervista a Dionisio Lena.

A scuola del Sig. Dionisio Lena. L'ultima intervista del nostro blog ad uno dei più significativi protagonisti della nostra Comunità. DionisioLena uno dei ragazzi dell'oratorio di Don Mario Ciceri che da adulto si è sempre impegnato per aiutare il prossimo e a rendere migliore il paese in cui vive. Questo post in un solo giorno di di permanenza nel blog ha scalato rapidamente la classifica top five fino ad arrivare in brevissimo tempo ad essere il più letto della settimana.

09 gennaio 2013 - Sindaci tiranni e sindaci incapaci. By Virus
Per la seconda settimana questo post firmato da Virus resiste nella classifica top five. Sembra incredibile ma è proprio così. Ha ragione Virus quando dice che in questo paese c'è troppa gente che si prende troppo sul serio e a volte, anche nella nostra stessa redazione. 
Provate a leggere i commenti.


Continua la pubblicazione a puntate dello Statuto Comunale presto oggetto di aggiornamento e riscrittura. Tra pochi giorni dovrebbe essere convocata la Commissione istituzionale competente per l'avvio dei lavori.

Solo Cavenago di Brianza, tra i comuni del Vimercatese, ha aderito a questo appello. E' un vero peccato che Sulbiate in queste battaglie di civiltà non sia mai d'esempio e tra i primi ad aderire. Inoltre questi sono argomenti e temi che indipendentemente dal serrato confronto politico in corso tra maggioranza e minoranza dovrebbero facilmente trovare in Consiglio Comunale un ampio e trasversale consenso. 
Per quali ragioni, la politica locale perda sempre miseramente  queste importanti occasioni per fare veramente qualcosa di utile e importante non è dato sapere.

Quest' anno grazie agli amici del Circolo PD anche a  Sulbiate si ricorderà con questa iniziativa il Giorno della Memoria.


Da segnalare anche perchè molto cliccato il post pubblicato venerdì 19 gennaio dal titolo:" Amianto a Sulbiate, vittoria in zona Casarini" che contiene l'avviso alla cittadinanza circa la questione Amianto del nostro Sindaco Crespi. La mancata comunicazione entro il 31 gennaio 2013 da parte del proprietario dei presunti manufatti in amianto comporterà l'applicazione di una sanzione amministrativa e l'esclusione da eventuali contributi.

Ricordiamo che oggi con partenza alle ore 15 da Bernareggio si svolgerà l'annuale "Marcia della pace e dell'integrazione". Per la locandina dell'evento clicca qui.

Buona domenica.


Qui tutti i link delle precedenti post top five.


Oggi riproponiamo l' "intervallo" Vecchia Filanda:dal canale You tube Circolo PD Sulbiate: 





Nessun commento: