11 maggio 2013

Petizione: Stucchi G. presenta le firme - Mattavelli ai colleghi di maggioranza ricorda il rischio di danni economici.

Sono 499 i cittadini di Sulbiate che chiedono al Sindaco Crespi ( che dopo  13 giorni non ha ancora risposto a queste sette domande -clicca qui -  ) di ritirare e ridiscutere il progetto di via Mandelli e di via De Amicis. E' questo il risultato della petizione promossa da Facciamo in quattro per Sulbiate e Sulbiate Democratica e solidale e pur non essendo rappresentata in CC anche dalla Lega Nord.

Guglielmo Stucchi, nuovo capogruppo di SDS, le ha consegnate insieme alla mozione giovedì sera e sarà discussa nel corso della prossima seduta. 

Ecco quanto i cittadini stanno richiedendo: 



  • ritiro della delibera di Giunta con cui si approva il progetto viabilistico.
  • richiesta di sospendere e rivedere il piano di riqualificazione di via Mandelli e contestualmente che venga messo in discussione tutto il piano viabilità confrontandosi e ascoltando i pareri dei cittadini.
  • richiesta di valutare come spendere gli oneri di urbanizzazione che finanziano l'intervento, tenendo conto delle nuove necessità dal paese.


Daniela Mattavelli, Capogruppo di FqS ha così dichiarata al Cittadino di Monza e della
Brianza"La maggioranza tenga conto che rifiutando di considerare la petizione si assumerà la responsabilità dei danni, anche economici che i lavori potranno provocare a tutta la comunità sulbiatese".

Nessun commento:

Posta un commento