1 marzo 2013

Biblioteca Sulbiate - Il disservizio finisce anche sul Giornale di Vimercate.

Biblioteca di Sulbiate
Ora nessuno potrà dire "non sapevano nulla"  perché anche l'autorevole  Giornale di Vimercate, ispirato dall'ultimo nostro intervento firmato da "Virus" ha pubblicato nell'edizione in edicola un breve articolo che denuncia il disservizio della nostra Biblioteca Comunale. 

Servirà a qualcosa? Si troveranno rapide ed efficaci soluzioni? Qualcuno risponderà e risolverà rapidamente la questione?

post correlato: L'intervento su facebook pubblicato da L. Brioschi.


Attendendo fiduciosi la risposta a queste domande dobbiamo, però, precisare (.. accidenti non è la prima volta!) nel seguente comunicato, alcuni importanti aspetti spesso causa di fastidiosi malintesi:

Di seguito, dopo aver letto l'articolo del GdV alcune doverose precisazioni

COMUNICATO DELLA REDAZIONE AI LETTORI E AL DIRETTORE DEL GIORNALE DI  VIMERCATE:

Tereoma blog di Sulbiate non è il sito della Lista Civica Sulbiate Democratica e Solidale.
Il sito ufficiale di SDS lo trovate qui
Teorema ha sostenuto apertamente in campagna elettorale la Lista civica dei Progressisti di Sulbiate ma non è suo autorizzato portavoce. 
A volte in alcuni post è stata anche criticata dalla Redazione per la mancanza di sue pronte e rapide prese di posizione rispetto a problemi e proposte e questioni contingenti.
Tereoma non è neppure il sito ufficiale del Partito Democratico locale. 
Teorema non è il Circolo, ma come dice il nome da sempre pubblicato fin dalle origini che "Teorema (è).... la quadratura del Circolo (possibile e immaginabile), luogo di confronto  incontro e eventuale sintesi di varie idee e posizioni.
In redazione non tutti sono tesserati PD. 
Accoglie ben volentieri documenti o dichiarazioni/comunicati  del Portavoce Gianpiera Beretta, che liberamente può pubblicare in autonomia e a sua discrezionalità. Il Partito Democratico è solo il partito politico di riferimento di questo blog e quindi il suo principale e diretto interlocutore.
Solo le posizioni pronunciate dal Portavoce sono le posizioni del Circolo PD locale.

I nostri post invece, sono solo provocazioni, approfondimenti, riflessioni utili al dibattito ed al confronto pubblico. Il nostro obiettivo fare in queste pagine un'informazione, libera, plurale e partecipata....anche a Sulbiate.

Sulbiate, 01/03/2013
La redazione di Teorema

2 commenti:

  1. allora aggiornate il vostro sito Teorema sul "chi siamo" che trascriviamo copia/incolla.
    E prendamo atto che non sapete chi siete e neanche siete coscienti di mentire.

    31 luglio 2009 Chi siamo
    Benvenuto nel sito del Circolo del PD di Sulbiate. Siamo convinti che non si può fare politica senza informazione, confronto, partecipazione, circolazione e contaminazione di idee. Per questa ragione è nata la necessità per le democratiche ed i democratici del Circolo Pd di Sulbiate di offrire in rete uno spazio pubblico di libero intervento per tutti coloro che desiderassero conoscere i nostri progetti, esprimere pareri, contrari o favorevoli, proporre soluzioni, critiche, pensieri. Potrete confrontarvi su temi ed approfondimenti politici, sociali, ambientali ed amministrativi non solo di carattere locale, ma aperti anche ad ambiti di livello superiore perché strettamente connessi e correlati che riguardano il provinciale, il regionale, il nazionale. Auspichiamo possa diventare un importante strumento di comunicazione, agile, semplice, immediato, rivolto in particolare a Sulbiate, la realtà locale in cui viviamo ed operiamo. In questo sito promuoveremo le nostre iniziative (serate, dibattiti, incontri...) , racconteremo le nostre ambizioni, le speranze, presenteremo le critiche, gli appelli, gli obiettivi per i quali decideremo di spenderci ed i progetti che decideremo di realizzare insieme, e se occorrerà anche la rabbia e l'indignazione contro l'ingiustizia, l'arroganza, e la prepotenza. Ci auguriamo, così, di poter essere utili, di provocare la vostra curiosità, soddisfare la vostra preziosa attenzione, ma ancor di più di poter sentire la vostra voce e conoscere il vostro parere.

    Invitiamo tutti a non avere paura ad aprirsi e a confrontarsi con noi commentando e criticando, se necessario, le nostre comunicazioni o gli effetti delle decisioni amministrative sulla vita reale del paese, oppure proponendo nuove questioni, fatiche, urgenze, o problemi che, secondo voi, purtroppo ancora attendono una soluzione.

    RispondiElimina
  2. Ma con cosa ha fatto colazione con la cicuta?
    Oltre a essere cattivo è disinformato.
    Quella definizione era di un sito che già da 2010 è praticamente statico e non si usa più.
    Si rilassi e si aggiorni.
    Ci sono ragioni ben più alte per morire.
    Perché scegliere di morire di rabbia?
    Vedrà che si imparerà a seguirci senza pregiudizi forse ne migliorerà anche il suo umore.
    Alla prossima ... intanto legga qui e la smetta di fare brutte figure...

    31 luglio 2010. Ci siamo.

    Benvenuto in Teorema blog dei Progressisti di Sulbiate animato da persone del Circolo PD e da altri cittadini non tesserati PD ma della stessa area politica.

    Siamo convinti che non si può fare politica senza informazione, in particolare a Sulbiate.
    Confronto, partecipazione, circolazione e contaminazione di idee, son gli obiettivi che intendiamo perseguire.

    Per questa ragione è nata la necessità per tutti i democratici e per tutti coloro che si riconosco nei Valori politici e programmatici del centrosinistra di offrire in rete uno spazio pubblico di libero intervento per tutti coloro che desiderassero conoscere i nostri progetti, esprimere pareri, contrari o favorevoli, proporre soluzioni, critiche, pensieri. Potrete confrontarvi su temi ed approfondimenti politici, sociali, ambientali ed amministrativi non solo di carattere locale, ma aperti anche ad ambiti di livello superiore perché strettamente connessi e correlati che riguardano il provinciale, il regionale, il nazionale.

    Auspichiamo possa diventare un importante strumento di comunicazione, agile, semplice, immediato, rivolto in particolare a Sulbiate, la realtà locale in cui viviamo ed operiamo.

    In questo sito promuoveremo le nostre iniziative (serate, dibattiti, incontri...) , racconteremo le nostre ambizioni, le speranze, presenteremo le critiche, gli appelli, gli obiettivi per i quali decideremo di spenderci ed i progetti che decideremo di realizzare insieme, e se occorrerà anche la rabbia e l'indignazione contro l'ingiustizia, l'arroganza, e la prepotenza. Ci auguriamo, così, di poter essere utili, di provocare la vostra curiosità, soddisfare la vostra preziosa attenzione, ma ancor di più di poter sentire la vostra voce e conoscere il vostro parere.

    Invitiamo tutti a non avere paura ad aprirsi e a confrontarsi con noi commentando e criticando, se necessario, le nostre comunicazioni o gli effetti delle decisioni amministrative sulla vita reale del paese, oppure proponendo nuove questioni, fatiche, urgenze, o problemi che, secondo voi, purtroppo ancora attendono una soluzione.

    RispondiElimina