8 maggio 2013

Sulbiate: Teorema risponde all' Assessore Stucchi.

Dopo 'intervento dell'Assessore Stucchi Maurizio che abbiamo pubblicato qui:


Teorema/Parresia: la libertà di dire tutto


Di Redazione Teorema

Per la precisione, Egregio Assessore, Teorema è un blog aperto al contributo e alla partecipazione dei cittadini. La fotografia che mostrava il deposito di spazzatura anomalo e evidentemente incivile (qui), è stata inviata alla Redazione da un nostro concittadino. 
A noi è sembrato corretto soddisfare la richiesta della sua pubblicazione e darne subito massima diffusione come stiamo facendo, peraltro,  per denunciare altre spiacevoli e gravi situazioni che affliggono Sulbiate ma che purtroppo non ammettono soluzioni altrettanto facili e veloci e che certamente non le saranno sfuggite.

La rapidità con cui la "monnezza" irregolare è stata immediatamente rimossa l'abbiamo (qui) subito documentata e pubblicizzata il giorno successivo. Forse Le è sfuggito o non le è stato comunicato che il post da lei incriminato in grassetto e per giunta in rosso ringrazia. 
Dov'è la scorrettezza praticata da Teorema nei confronti dei dipendenti pubblici che Lei stigmatizza con tanta enfasi? Noi non la ravvisiamo.

Quanto allo stile e al modo di esprimersi e comunicare, non c'è da stupirsi ma  ognuno ha il proprio che, fino a prova contraria, può scegliere liberamente. E' evidente che  a Lei non piace il nostro. 
Non è un mistero e ne sono prova diversi nostri precedenti interventi, che a noi, non piaccia il suo. Spesso, infatti, lo abbiamo pubblicamente criticato e in modo un  po'
irriverente (in particolare quando rivestiva la carica di Sindaco) lo abbiamo anche ironizzato,  ma non ci siamo mai permessi di salire in cattedra e di invitarla o di chiderele di rinnegarlo o di modificarlo.


Per i parcheggi probabilmente la questione, come subito abbiamo scritto, è un po' più complicata.  Sappia che anche tra noi ci sono delle opinioni divergenti. 
Però ci teniamo a farle sapere che se questa cosa rispetta le norme edilizie vigenti (comunali? regionali? statali?), si cambino le norme! 
Altrimenti la distruzione del suolo sarà estrema e senza rimedio.

Le ricordiamo che l'Italia (uno dei paesi in cui la crisi morde maggiormente) ha il parco auto più ampio d'europa, e a Milano recentemente si è tenuta la manifestazione sulla mobilità nuova.


Circa  la coerenza di Teorema sulla questione parcheggi le segnaliamo i seguenti precedenti post (non li abbiamo  cercati tutti):


Infine la maggioranza di questa Redazione concorda con l'Assessore circa l'ultima caduta di stile sull'argomento. Ma questa è una visione ovviamente parziale e non di tutto il Circolo PD. 

Molti di noi hanno firmato la petizione di FQS e di SDS per denunciare il mancato coinvolgimento e partecipazione dei cittadini e una vostra insufficiente preventiva (alle decisioni già da voi assunte)  e dettagliata fornitura di informazioni sulla questione viabilità e piccole e grandi opere connesse.
Molti di noi, hanno firmato la petizione per solidarietà piuttosto che per convinzione.

Redazione Teorema
Sulbiate, 8 maggio 2013

2 commenti:

  1. ma allora ogni lunedì sera Sulbiate è piena di monnezza che aspetta il ritiro dai camion del CEM. Una grande occasione per fare foto e urlare insulti di "inciviltà" ai sulbiatesi.
    Ma di cosa state parlando?
    Un circo che ha fatto il mucchio di spazzatura da ritirare come fanno tutti i cittadini.
    Occupatevi di problemi veri e non sputate sul lavoro degli altri.

    RispondiElimina
  2. ... l'anonimo di prima poteva anche firmarsi tanto l'hanno riconosciuto tutti: il pagliaccio del circo di Sulbiate.

    RispondiElimina